venerdì 21 luglio 2017

Blackout - 3 - Interbancario 2017



Quattro gare ancora da raccontare, appena mi avvicino a chiudere il gap, ne accumulo altro.

Disciplina ci vuole, signora, disciplina!

Ecco dunque, fine gennaio, Corsa di Miguel, personale sui 10km. Bravo, grazie.

La domenica successiva mi aspetta un evento importante, il Cross Interbancario, quarta partecipazione, l’anno scorso ero arrivato 2° tra i bancari, 14° assoluto.

Riscaldamento con il piccolo che si vuole cimentare nella gara bambini (400mt circa). Poco prima della mia partenza lo “scorto” in gara, cercando di dargli buoni consigli, che sono questi: parti piano perché altrimenti scoppi troppo presto. Chiaro? Chiaro. Partono, è ultimo. Ha capito! Poco prima dei 200 c’è un curvone, è ancora l’ultimo di una ventina di bambini ma vedo che freme. Aspetta! È ancora presto! Ma non mi sente, parte come cavallo dalle gabbie e in 30 metri supera tutti, primo. Non ha capito! Ai 300mt infatti non ne ha più, alza gli occhi, mi guarda e senza parlare mi dice che non ce la fa più. Lo incoraggio, manca poco, lo supera un bambino più grande, ma tiene duro ed è secondo. Bravissimo!



Ora tocca a me

In partenza sono con il Principe (ancora lui!) il Marchese (ariancora lui!), insomma ancien regime! Poi conosco uno più forte di me, per cui devo stare attento a non seguirlo. E così faccio, partenza cauta ma non troppo, lascio andare una decina di sciamannati, ma mi metto davanti a Principe e Marchese, miei diretti avversari nell’interbancario. 

Dobbiamo fare due giri di circa 3,5 km del solito percorso duro, misto strada, campi, saliscendi. I figli, come di consueto in questi casi, sono piazzati sul traguardo per darmi posizione e distacchi. Primo giro, da quanto mi risulta, ero partito undicesimo, ne ho superato un altro, direi che sono decimo. Figli: il piccolo non lo vedo, il grande non segue la gara, il mezzanello, appassionato di sport ma piuttosto pigro, si è sbracato su una sdraio. In che posizione sono? Boh! 

Vabbè, non importa.

Già dall’inizio del secondo giro inizio a fare fatica, la corsa di Miguel non è completamente recuperata, mi supera un atleta ma riesco anche io a superarne uno. E riesco a tenere a distanza, una ventina di secondi, er Principe. Siamo all’arrivo, i distacchi sono consolidati, quindi mi rialzo.

Non so ancora se tra i nove che mi hanno preceduto ci siano bancari e infatti….non ce ne sono….cioè ho vinto! Primo del trofeo interbancario, incredibile, ho vinto, ho vinto. Ok, è solo una piccola gara locale, sono adulto, scendo dal pero. Fatto.

Prossima puntata, la Roma-Ostia 2017, da non perdere signora, ho fatto una gara da non dimenticare!

Nessun commento:

Posta un commento